La Ronda del Bramaterra compie vent’anni, festeggiandoli con un percorso tutto inedito.
Sono già oltre 500 gli iscritti alla ventesima edizione della Ronda del Bramaterra, l’evento enogastronomico che richiama ogni annno al Comune di Masserano molti turisti e visitatori provenienti da tutta Italia e dall’estero. La Pro Loco, che organizza l’evento in collaborazione con associazioni e aziende del settore, sta effettuando gli ultimi preparativi per domenica 29 settembre, giorno in cui i partecipanti, divisi in gruppi, avranno l’opportunità di degustare cibi e vini del territorio.
La novità è il percorso: la partenza e l’arrivo saranno, infatti, al Parco Arcobaleno, già conosciuto per ospitare il festival di Beltane.
Le ultime iscrizioni e la partenza saranno dalle ore 09:30 alle 11:00 del 29 settembre.
L’itinerario di nove chilometri prevede sei postazioni: a Cacciano, nella prima “fermata” durante il tragitto a piedi, verrà servito un aperitivo di benvenuto. A seguire in frazione Bozzonetti/Pigato ci sarà l’antipasto con affettati misti e tomino. Nella terza sosta, al polivalente Enzo Gentile, i primi saranno il risotto al bramaterra e agnolotti al sugo d’arrosto. A San Teonesto/scuola spazio all’arrosto con verdure come secondi. Quindi a Bozzonetti/ex asilo ci saranno i formaggi ed infine, al ritorno al Parco Arcobaleno, dolce e caffè.
Ovviamente il piatto forte saranno i vini, a cominciare dall’Erbaluce quindi Rosato, Coste della Sesia, rosso e bianco locale sino allo spumante conclusivo.
Ad ogni postazione non mancherà la musica dal vivo mentre ad ogni partecipante verrà donato un elegante cappello di paglia e l’immancabile bicchiere con la custodia per le degustazioni, oltre che ad un piccolo portachiavi in omaggio con il logo del Comune stampato e un disegno a suggellare l’anniversario della ronda.
Una sorpresa anche per i volontari della Pro Loco impegnati durante la giornata: arriveranno t-shirt celebrative con la scritta “Pro Loco di Masserano”
La prevendita dei biglietti viene effettuata presso: Walhalla Cocktail e Mariposa Ristobar a Biella, Caffetteria del Riccetto a Candelo, Caffè Mazzini e Bar Giglio/Manera a Cossato, Tabaccheria Regalli Matteo a Lessona, Bar El Cantinero e Tabaccheria Mazzocco Roberta a Masserano.
L’iscrizione all’evento è obbligatoria:
per informazioni è possibile contattare il numero 3485160236 o 3478015780
o scrivere una mail a info@masserano.com