Volontariato ESC in Portogallo su Graphic Desing e Multimedia

Gap Year Portugal è un organizzazione giovanile che si occupa della promozione del concetto di “anno sabatico” in Portogallo e del supporto dei giovani intenzionati a farlo.

Cercano volontari/e da inserire all’interno del loro team come Graphic Designer nel dipartimento di comunicazione dell’associazione, affiancando il Direttore della Comunicazione.

La risorsa sarà coinvolta nelle seguenti attività:

  • Supporto nella creazione, ricerca e sviluppo di idee di comunicazione e design;
  • Design di contenuti da utilizzare nei vari canali di Gap Year Portugal (social media, sito web, blog, newsletter, podcast ecc.);
  • Supporto nell’analisi e nella redazione di report sui risultati della comunicazione nei vari media.

Dove e quando

Il progetto di volontariato avrà luogo a Corregal do Sal, in Portogallo, dal 3 al 31 gennaio 2026.

Condizioni

Verrà fornito alloggio in una stanza privata in una casa condivisa con tutte le spese incluse e un abbonamento mensile per il trasporto locale. In più, la risorsa riceverà pocket money per il cibo e per piccole spese personali.

Profilo ricercato

Il/la candidato/a ideale è un/a giovane che abbia fino a 30 anni, con la passione per il mondo degli anni sabatici, per i viaggi e per le esperienze fuori dalla propria zona di comfort. È preferibile che abbia una minima conoscenza del portoghese e che abbia pensiero critico, attenzione ai dettagli, versatilità e autonomia. È richiesta abilità nel creare e editare immagini con Photoshop, Illustrator o simili. Avere dimestichezza con i Social Network, Wix, Facebook Ads e Google Ads è un plus, così come avere esperienza nella creazione e nell’editing di video e suono con Adobe Premier o simili.

Come candidarsi

È possibile mandare la propria candidatura attraverso il Portale Europeo per i Giovani, nella pagina con la call, cliccando su “Apply”.

Scadenza

La scadenza per mandare la propria candidatura è il 30 novembre 2025.

Per maggiori informazioni è possibile consultare l’infopack.