Il 20 settembre 2025, dalle 15:00 alle 18:00, si terrà l’Open Day della Scuola di Musica Sonoria e dell’Istituto Civico Musicale “G. Rossini” a Villa Berlanghino, nel comune di Cossato.
Dopo il successo del KÓS Music Festival, nato dalla collaborazione tra le realtà artistico-musicali e il Polo Artistico Sociale del Cossatese, l’evento avrà come obiettivo quello di presentare l’offerta didattica e culturale della scuola ai partecipanti.
L’Open Day è pensato per un pubblico di tutte le età, dai bambini ai giovani e adulti, ed è finalizzato alla scoperta dell’insegnamento musicale. I partecipanti avranno la possibilità di visitare la sede della scuola, provare vari strumenti musicali e conoscere gli insegnanti.
Ci saranno inoltre informazioni riguardanti i corsi individuali e collettivi, inclusi quelli di avvicinamento alla musica per bambini a partire dai 5 anni.
Durante l’evento, i partecipanti potranno anche fissare lezioni gratuite di prova o iscriversi per l’anno scolastico 2025/2026, anche quest’anno organizzati in collaborazione con il Conservatorio “G. Cantelli” di Novara.
L’ingresso all’evento è gratuito.
Per chi non potesse partecipare all’Open Day, sarà possibile prenotare un appuntamento personalizzato presso la segreteria della scuola, aperta tutti i giorni dalle 17:30 alle 19:30 (sabato su appuntamento) al numero 015921624.
Per ulteriori informazioni, è possibile inoltre contattare la direzione al numero 3666647166, oppure via email all’indirizzo info@scuolasonoria.it