L’obiettivo del tirocinio è offrire l’opportunità di acquisire esperienza lavorativa in un contesto internazionale e di approfondire le conoscenze in ambito comunicazione digitale e promozione turistica.
Durata e sede:
Il tirocinio ha una durata di 6 mesi con possibilità di proroga per altri 6 mesi, e si svolgerà a Bruxelles, in Belgio, presso la sede centrale dell’organizzazione.
Attività di tirocinio:
- supporto alla gestione dei canali di comunicazione digitale, dei profili social e del sito consumer;
- collaborazione all’editing dei contenuti delle guide mensili;
- partecipazione allo sviluppo e all’implementazione di campagne promozionali online e offline rivolte al pubblico internazionale;
- gestione di strumenti hardware/software e risposte a richieste generali via mail e telefono;
- redazione di report e aggiornamento dei manuali operativi.
Destinatari
Possono candidarsi al tirocinio coloro che posseggono i seguenti requisiti:
- hanno recentemente conseguito una laurea riconosciuta in turismo, comunicazione digitale, marketing o equivalenti;
- possiedono una solida conoscenza della lingua inglese (orale e scritta);
- hanno esperienza nella gestione dei social media e dimestichezza con Microsoft Office, Adobe InDesign, Photoshop e Illustrator.
Condizioni:
Il tirocinio ha una durata di 6 mesi con possibilità di proroga per altri 6 mesi, con inizio previsto per settembre 2025.
È prevista un’indennità mensile pari a 1.250€ netti.
Come candidarsi:
Le candidature possono essere inviate compilando il questionario online e caricando il proprio CV qui.
Solo i profili selezionati verranno contattati per una video-call.
Scadenza:
E’ possibile candidarsi entro venerdì 1 agosto 2025.