Biella – 53ª Mostra di Art-RiBel a Cittadellarte

Alla Sala Cervo di Cittadellarte – Fondazione Pistoletto prende forma la 53ª edizione di Art-RiBel, rassegna dedicata alla “Globalità dei Linguaggi” ideata da Stefania Guerra Lisi. Tema 2025: “Dalle Arti all’Arte di vivere: la creatività come emersione dell’innata attitudine alla Pace”, con opere di giovani, artisti del territorio e persone con fragilità. L’iniziativa è promossa da “Tessiture Sonore” e dall’Università Popolare di MusicArTerapia nella Globalità dei Linguaggi, con il patrocinio di Comune e Provincia di Biella.

La mostra è visitabile dal 15 al 21 ottobre 2025, ore 9:00–18:00, in via Serralunga 27, Biella. Il programma include momenti speciali: mercoledì 15 alle 19:00Palco aperto per la pace”; sabato 18 laboratorio mattutino con Stefania Guerra Lisi, tavola rotonda al Palazzo del Buon Governo nel pomeriggio e concerto partecipato alle 19:30; domenica 19 lettura delle opere con l’autrice al mattino. Nei giorni feriali sono previste visite guidate e laboratori per scuole e gruppi (posti limitati).

Perfetta per chi studia o ama l’arte partecipata e i linguaggi inclusivi, Art-RiBel offre un percorso accessibile tra creatività, relazione e territorio negli spazi della cittadella dell’arte di Biella.