INFERNO – Nel cuore della selva: uno spettacolo immersivo nel bosco a Chiusa di Pesio

“INFERNO – Nel cuore della selva”: uno spettacolo immersivo nel bosco a Chiusa di Pesio

Martedì 12 agosto 2025, dalle 18:30 alle 19:30, presso il Pian delle Gorre a Chiusa di Pesio, si terrà lo spettacolo teatrale “INFERNO – Nel cuore della selva”, una produzione della Compagnia Storie di Piazza. L’evento, ad ingresso gratuito, fa parte del progetto culturale Into the Woods sostenuto da Fondazione CRC.

Lo spettacolo è un’esperienza immersiva che trasforma il bosco in un viaggio dantesco, accompagnando il pubblico tra alberi e radure alla scoperta di dannati, colpe, passioni e redenzioni. È strutturato come un rito teatrale itinerante che coinvolge spettatori e attori in una processione di parole, ombre, musica e visioni, offrendo una narrazione collettiva e suggestiva.

Realizzato con tecnologie sostenibili e materiali naturali, senza uso di elettricità da rete, “INFERNO” rappresenta un esempio di teatro ecologico applicato alla scenografia naturale del Parco Naturale del Marguareis.

L’evento apre la tappa “Mirabilia on the Road” in Valle Pesio, una serie di appuntamenti che fino al 14 agosto animeranno Chiusa di Pesio e i suoi dintorni con spettacoli, performance e attività adatte a tutte le età.