Biella – Opificiodellarte, dal 28 giugno al 6 luglio 2025
L’edizione 2025 di BiellaDanza ha preso il via il 28 giugno, portando in città una settimana di spettacoli, workshop e performance che celebrano la danza in tutte le sue forme. L’evento si svolge presso l’Opificiodellarte, un centro culturale che ospita le attività artistiche di BiellaDanza dal 2017.
Una delle novità più attese è stata la presentazione della coreografia “IN C” di Sasha Waltz, una creazione pluripremiata eseguita in tutto il mondo dalle più importanti compagnie. Per l’occasione, è stata ricostruita per i danzatori biellesi da Michal Mualem, tutor e danzatrice della compagnia Sasha Waltz and Guest. Le prime esibizioni hanno avuto luogo in Piazza Vittorio Veneto, dove i giovani danzatori di Art’è Danza hanno realizzato un assaggio della coreografia in alcuni punti del centro storico di Biella. Successivamente, nella nuova piazzetta pedonale, i danzatori di Pratiche di Slancio hanno interpretato la versione integrale della coreografia .
Oltre agli spettacoli all’aperto, il programma prevede lezioni non stop di livello intermedio e avanzato di danza classica, moderna e contemporanea, oltre a sessioni di riequilibrio posturale, tutte tenute da professionisti del settore.
Dove:
📍 Opificiodellarte, Biella
🗓️ Fino al 6 luglio 2025
Per ulteriori informazioni e aggiornamenti sul programma, visita la pagina ufficiale di BiellaDanza su Facebook: (facebook.com).