Martedì 3 dicembre vi aspettiamo al Biella Social Knitting – edizione HIV per realizzare insieme Fiocchi Rossi e portare solidarietà alle persone con HIV.
Grazie all’ospitalità del Social Club Mente Locale Ama Biella che si trova a Villa Boffo (Via Antonio Gramsci, 29), in pieno centro storico a Biella, si attendono appassionati, curiosi, esperti, principianti, amatori del lavoro all’uncinetto per realizzare insieme tanti fiocchi rossi, simbolo riconosciuto a livello internazionale per la consapevolezza dell’AIDS, da indossare a sostegno delle persone che vivono con l’HIV.
Dalle ore 10:00 alle ore 16:00 ci si troverà insieme per la produzione dei fiocchi rossi insieme ad alcune volontarie Gomitolorosa del territorio biellese.
Saranno offerti lana, strumenti, schemi da seguire e supporto per la realizzazione, al fine di trascorrere un pomeriggio in compagnia.
Dalle ore 11:00 alle 15:00 si terrà una conferenza: Scoprire i benefici della lanaterapia gomitolorosa. Verranno presentati i benefici del lavoro a maglia come strumento di recupero psico-fisico di pazienti e famigliari. Oggi anche la scienza dice che il lavoro a maglia fa bene al cervello, ferma i pensieri intrusivi, aumenta l’allerta e l’orientamento.
L’ingresso è libero
Per ulteriori informazioni: https://www.gomitolorosa.org/