Erasmus+: 2 Scambi di Giovani a Creta

Il Punto Locale Eurodesk di Cinisello Balsamo promuove due Scambi di Giovani Erasmus+ che si svolgeranno a ottobre nella splendida isola di Creta, in Grecia.

  • Il Progetto “Be Active YOUth in EU” – dal 17 al 24 ottobre.
    Organizzato dall’Associazione greca IRTEA, questo Scambio riunirà a Chania (Creta) 8 giovani di età compresa tra i 18 e i 28 anni e un group leader per ogni paese partecipante.
    La tematica centrale del progetto è la promozione della cittadinanza attiva tra i giovani, che verrà trattata attraverso attività di educazione non formale.
    Le spese di vitto e alloggio sono coperte dal programma e le spese di viaggio sono rimborsate fino ad un massimo di 275€.

 

  • Il Progetto “Rethink v.2” – dal 10 al 17 ottobre.
    Questo Scambio riunirà a Chania (Creta) 7 giovani di età compresa tra i 18 e i 28 anni e un group leader per ogni paese partecipante.
    La tematica centrale del progetto è la sostenibilità ambientale. Attraverso attività artistiche ed eventi tematici, i partecipanti condurranno una campagna online e offline per promuovere lo smaltimento e la gestione dei rifiuti nelle città.
    Le spese di vitto e alloggio sono coperte dal programma e le spese di viaggio sono rimborsate fino ad un massimo di 360€.

 

Candidature
Per candidarsi è necessario compilare l’apposito modulo, indicando il titolo del progetto al quale si vuole prendere parte.

 

Contatti

Per maggiori informazioni, mail: cinisellobalsamo@eurodesk.eu