Arriva un doppio appuntamento dalla compagnia di Storie di piazza che per il fine settimana di luglio realizzerà due nuovi spettacoli:
– “Un paese di pietra e acqua” di Renato D’Urtica alle 21:00 di sabato 27 luglio nel Comune di Rosazza
– “Storie di un altro mondo, scoperta teatrale del giardino segreto di Ermenegildo Zegna” di Danilo Craveia nel pomeriggio del 28 luglio a Casa Zegna in Valdilana.
Entrambi gli eventi condividono un profondo impegno nella ricerca storica e nella valorizzazione del patrimonio culturale del Biellese: Renato D’Urtica e Danilo Craveia hanno saputo trasformare le loro ricerche in narrazioni avvincenti che offrono al pubblico un’esperienza immersiva e coinvolgente.
La suggestiva cornice del borgo di Rosazza ospiterà la sera del 27 luglio il fiabesco “Un paese di pietra e acqua”, il nuovo spettacolo teatrale di Storie di Piazza.
Lo spettacolo promette di affascinare il pubblico con una serie di scene inedite e avvincenti: ogni scena offrirà uno spaccato del ricco patrimonio culturale di Rosazza, mettendo in luce le sue tradizioni, i suoi miti e i suoi racconti popolari. “Un paese di pietra e acqua” non è solo uno spettacolo, ma un viaggio attraverso il tempo e la memoria, un tributo alla bellezza e alla storia di Rosazza.
L’evento avrà partenze diversificate, a partire dalle 21:00 dalla piazza della Chiesa.
INGRESSO AD OFFERTA LIBERA
Per prenotazioni:
tel. 327 485 8731
Il 28 luglio 2024 alle 16:30 Storie di piazza torna a Casa Zegna grazie al circuito della Rete Museale Biellese per uno spettacolo dedicato al giardino di Casa Zegna: “Storie di un altro mondo, scoperta teatrale del giardino segreto di Ermenegildo Zegna” avverrà nello splendido parco della Villa e sarà un percorso assolutamente nuovo di guida teatralizzata scritto dal ricercatore e scrittore Danilo Craveia.
Questo percorso offrirà un’esperienza inedita e coinvolgente: i testi guideranno gli spettatori alla scoperta del visibile e dell’invisibile, esplorando la bellezza del luogo e delle opere presenti nel giardino di Casa Zegna, con la sua atmosfera magica e i suoi angoli nascosti.
La storia di Ermenegildo Zegna, figura centrale ma mai direttamente rappresentata, sarà evocata e intuita, lasciando spazio all’immaginazione e alla suggestione.
INGRESSO AD OFFERA LIBERA
Per prenotazioni:
tel. 327 485 8731
mail: iscrizioni@storiedipiazza.it
PER ULTERIORI INFORMAZIONI, VISITARE IL SITO DI STORIE DI PIAZZA