Arriva Suoni in Movimento dal 26 al 28 luglio all’Ecomuseo della Tradizione costruttiva La Trappa di Sordevolo per una nuova edizione con Re.A.C.T.: un progetto nato nel 2021 pensato con l’obiettivo di esplorare il mondo della canzone italiana favorendo la costruzione di una sinergia tra persone e paesaggio.
La conduzione della Residenza è affidata ad Alessandro Centolanza e gli Splendidi, in formazione di Quartetto, che saliranno sul palco Domenica 28 Luglio alle 15:30 per fare un Omaggio a Domenico Modugno con un Green Concert intitolato “Stasera pago io (col mio dolore)”.
E’ in programma alle ore 14:30, prima del concerto, la visita all’Ecomuseo della Tradizione costruttiva La Trappa.
Seguirà al Green Concert, alle 16:30, una merenda con Slow Food Travel Montagne Biellesi.
Il 26 e il 27 luglio saranno aperte al pubblico le prove del concerto, con la possibilità a chiunque vorrà partecipare di incontrare gli artisti in piena atmosfera di residenza artistica, per parlare di musica e degli appuntamenti in programma.
Ma soprattutto il 27 luglio, sarà in programma dalle 17.00 un Laboratorio Green per i bambini dai 6 ai 14 anni che, guidato dall’ensemble di Alessandro Centolanza, proporrà la costruzione di strumenti con elementi naturali in armonia con il luogo, col fine di riscoprire le sonorità originali e primordiali che stanno alla base della nascita della musica.
L’intera serie di incontri sono pensati proprio “su misura” per La Trappa, la cui cornice unica è indubbiamente fonte di ispirazione e suggestione per l’attività creativa. Tra gli obiettivi del progetto, quello di innovare il panorama artistico di riferimento, proponendo una Performance che non sia il classico concerto “confezionato” ma il frutto dell’esperienza dei giorni in Residenza, in sinergia tra persone e paesaggio.
Per il programma completo, cliccare QUI
PER ULTERIORI INFORMAZIONI, VISITARE IL SITO DI SUONI IN MOVIMENTO