Giovedì 11 luglio ore 20:30 a Palazzo Ferrero – Biella Piazzo – nella Sala dello Stemma Ferrero, prenderà luogo Disorienti – Reading letterario e incursioni musicali.
Con letture e video tratte dal viaggio di Marco Polo e le incursioni musicali di due talenti straordinari che ci avvolgeranno nelle sonorità del viaggio: ANAIS DRAGO e PEPPE FRANA
In occasione delle celebrazioni dei 700 anni della morte di Marco Polo l’Associazione Pericle ha organizzato e curato questi incontri inseriti nel progetto “Marco Polo. L’impossibile”. Se il veneziano avesse avuto paura di qualche uomo un poco diverso da lui, se l’avesse schivato forse non sapremmo ancora dov’è la Cina.
Invece ha cavalcato mille differenze in fila, lasciando che la curiosità vincesse i timori, e quelle differenze le ha scritte con entusiasmo di chi vuole conoscere. Polo, il Milione, imparò la meraviglia del mondo e decise di spiegarla dal buio di una cella genovese, dopo un quarto di secolo in viaggio tra terre, lingue e volti mai nemmeno immaginati prima.
Di lui resta la testimonianza concreta che i sogni, anche quelli più folli e paurosi e difficili, possono cambiare il mondo.
l’ingresso è libero!
Per maggiori informazioni:
tel. 388 5647455