Proposte del weekend 7-9- giugno tra gastronomia, archivi, benessere e natura

Proposte del weekend 7-9 giugno 2024:

Archivissima e lunga notte degli Archivi:  Venerdì 7 giugno, dalle ore 18 alle ore 20,  torna “La Notte degli Archivi”, l’evento della manifestazione nazionale “Archivissima” che apre al pubblico le porte di quei luoghi di conservazione della memoria. Apriranno le porte: DocBi – Centro Studi Biellesi, Biblioteca Civica di Biella, Archivio di Stato di Biella, Archivio del Capitolo di Santo Stefano, Centro di documentazione sindacale “Adriano Massazza Gal”, Archivio Lanifici Vercellone – Comune di Sordevolo, Santuario di Oropa, Camera di commercio Monte Rosa Laghi Alto Piemonte.

Lunga notte delle Chiese. Dalle 20:30 alle 22:30 l’Archivio del Capitolo di Santo Stefano (ingresso dietro al Battistero) sarà aperto al pubblico in concomitanza con l’iniziativa presso la chiesa della Confraternita della SS. Trinità per “La Lunga notte delle Chiese”.

Gattinara. Street food e Festa della Birra. Festa della birra artigianale piemontese a Gattinara 7-8-9 giugno, dalle 10.00 alle 24.00, in Piazza Paolotti, a Gattinara,  la Festa della Birra artigianale Piemontese. Un weekend all’insegna del gusto e della convivialità con la Festa della Birra Artigianale Piemontese e con lo Street Food. La festa ospiterà una selezione dei migliori birrifici artigianali piemontesi, che offriranno un’ampia varietà di birre da provare. Dagli stili classici alle birre più innovative, qualcosa per tutti i gusti.

Festival Richiamo del bosco. 7-8-9 giugno. Santuario di S. Giovanni d’Andorno. 3 giorni in diverse località del biellese con campo base al Santuario di San Giovanni d’Andorno, in Alta Valle Cervo. Tantissimi gli ospiti, professionisti del benessere e della natura. Tutte le info qui