Enaip Biella rinnova la propria offerta formativa e si apre al settore estetico. A settembre partirà, infatti, il primo corso triennale gratuito di “Operatore del Benessere- Estetica”, rivolto a ragazze e ragazzi in uscita dalla terza media o che vogliono cambiare scuola superiore. Si tratta di una figura professionale oggi molto ricercata in saloni beauty, spa, centri termali ma anche nei backstage di teatri, produzioni cinematografiche, moda, danza e spettacolo.
Il percorso prevede molte ore di laboratorio, l’assistenza costante di un tutor e, al terzo anno, uno stage di 300 ore in azienda, per entrare nel mondo del lavoro. Non solo, gli studenti potranno anche scegliere di fare lo stage all’estero, organizzato dalla scuola e completamente gratuito per lo studente.
A fine triennio, dopo aver sostenuto l’esame finale, lo studente ottiene una Qualifica Professionale, riconosciuta a livello nazionale, che dà la possibilità di lavorare subito. Altra possibilità interessante è quella di poter continuare a studiare iscrivendosi al 4° anno, per raggiungere il Diploma Professionale, percorso che consente di acquisire anche l’abilitazione per aprire la propria attività.
«Abbiamo portato nel biellese questa nuova possibilità formativa che mancava- spiega la Direttrice Anna Longo. Siamo entusiasti di iniziare questa nuova esperienza, che incontra da un lato i desideri di molte giovani che vorrebbero lavorare come estetiste o make up artist e dall’altro le richieste che ci sono arrivate da professionisti del settore in cerca di giovani da inserire».
Per iscriversi on line basta andare sul sito di Enaip Piemonte: https://enaip.org/auNo
Per informazioni: clicca qui
ENAIP BIELLA Via Coda 37- 13900 Biella (BI)- Telefono: 015-2523339- csf-biella@enaip.piemonte.it