Cosa fare a Torino durante le festività natalizie

Luci d’artista

Il Natale 2023 a Torino si illumina d’arte con le installazioni di questa ormai tradizionale manifestazione che porta nelle vie e nelle piazze della città opere d’arte luminose e affascinanti fatte da artisti contemporanei. La città in questo periodo sembra proprio vestita di luci e l’effetto durante le serate invernali è davvero incantevole.


L’Albero di Natale in piazza

L’Albero di Natale 2023 a Torino sarà nuovamente collocato nella piazzetta Reale antistante i Musei Reali. Dopo il successo dello scorso anno, l’albero sarà costituito anche quest’anno da un insieme di alberelli disposti in modo da formare un piccolo bosco luminoso che potrà essere arricchito da un sottofondo di musiche natalizie.


Pista di pattinaggio e mercatino di Natale

Quest’anno il comune ha annunciato il ritorno della Pista di Pattinaggio in Piazza Solferino che per diversi anni è stata protagonista delle festività natalizie sabaude. Oltre alla pista per gli appassionati di pattinaggio sul ghiaccio, la piazza ospiterà anche il Villaggio di Natale al fine di promuovere le eccellenze enogastronomiche del territorio.


Natale in Giostra

Natale in Giostra 2023 a Torino è un altro dei tradizionali appuntamenti del Natale torinese che torna quest’anno per la gioia dei bambini torinesi. L’appuntamento è dal 25 novembre 2023 al 9 gennaio 2024 negli spazi del V° Padiglione di Torino Esposizioni.


Piste di pattinaggio

Per la gioia dei tantissimi amanti del pattinaggio su ghiaccio a Torino, anche quest’anno ha riaperto al pubblico la pista del Palavela. La patinoire più bella d’Italia è tornata a offrire ad appassionati e aspiranti pattinatori l’occasione di passare momenti speciali di divertimento in famiglia e tra amici.


Lo Schiaccianoci

Dal 22 al 26 dicembre 2023, il Teatro Alfieri di Torino porta in scena “Lo Schiaccianoci”, una nuova produzione di questo grande classico del balletto e del Natale che non può mancare nella programmazione di questo speciale periodo dell’anno.


Città fantastica. Favole d’inverno

Per tutte le festività natalizie, torna “Città Fantastica. Favole d’inverno” in piazza San Carlo, la seconda edizione del progetto di videomapping che trasforma il “salotto” di Torino in uno spazio di musiche, figure, forme e colori. Protagonista musicale della performance sarà L’inverno di Antonio Vivaldi. La famosissima opera del grande compositore barocco che omaggia la più fredda delle quattro stagioni sarà la colonna sonora del videomapping.

 

Per scoprire di più clicca qui