L’albo degli scrutatori di seggio è unico, formato dagli elettori che ne fanno domanda.
Cosa Occorre?
Per essere iscritti all’Albo, occorrono i seguenti requisiti:
- essere elettori del Comune;
- essere in possesso della licenza elementare, per i nati fino al 1951; della licenza media inferiore per i nati dal 1952 in poi;
Quando presentare la domanda?
La domanda può essere consegnata dal 1° al 30 novembre di ogni anno e non deve essere ripresentata da coloro che risultano già iscritti nell’albo. Si può chiedere la cancellazione dall’albo entro il mese di dicembre di ogni anno.
Per ulteriori informazioni ci si può rivolgere all’Ufficio Servizi Demografici del proprio Comune.
Per ulteriori informazioni