Se vuoi andare in vacanza senza spendere troppo, una valida alternativa è il baratto di casa con persone provenienti da altre zone. I siti che noi ti suggeriamo sono:
HOME LINK www.homelink.it Il sito permette di effettuare scambi di case tra persone di Paesi diversi mettendo a disposizione degli homelinkers casa propria a chi ha piacere di visitare l’Italia, mentre loro fanno lo stesso con la propria abitazione. Grande importanza è data all’etica e al concetto di andare in vacanza tranquilli, lasciando la propria casa a qualcuno che se ne prenderà cura bagnando le piante, dando da mangiare al gatto e utilizzando anche l’autovettura in caso di bisogno. Il servizio prevede la prima inserzione a pagamento mentre le sucessive sono gratuite.
HOME EXCHANGE www.homeexchange.it E’ un sito di scambi casa a cui serve iscriversi. La particolarità di questo sito sono i GP, i cosiddetti GuestPoint. I GuestPoint sono la chiave per effettuare facilmente uno scambio. Se individui un membro con una casa disponibile, ma che non vuole soggiornare a casa tua, puoi offrire i GuestPoint che lui può utilizzare per soggiornare nella casa di un altro membro in una destinazione a sua scelta. Ogni Membro riceve dei GuestPoint all’atto dell’iscrizione e ogni volta che ospita altri membri.
LOVE HOME SWAP www.lovehomeswap.com Sito utile a chi sta cercando di cambiare, fare una pausa locale o lavorare da casa di qualcun altro. Ci sono linee guida sulla sicurezza e recensioni di abitazioni e proprietari.