Mostra: gli Scatti di Steve McCurry

Al Piazzo verrà aperta la mostra che espone 128 degli scatti più importanti di Steve McCurry, uno dei fotografi più rinomati al mondo per le sue immagini che sono state pubblicate sulle migliori riviste e l’iconica copertina con la giovane ragazza Afgana di National Geographic, la più famosa di tutti i tempi.

Le opere migliori del fotografo saranno esposte alla mostra Uplands & Icons a Palazzo Gromo Losa e Palazzo Ferrero dal 06 dicembre al 18 maggio 2025.

La mostra sarà divisa in due sezioni: la prima con le foto scattate nelle “Uplands”, gli altopiani e le “Terre Alte” del Tibet, dell’Afghanistan, della Mongolia, del Giappone, dell’Etiopia, della Birmania, del Nepal e del Brasile. Qui domineranno l’essenza della montagna ed i lineamenti dei guerriglieri afgani, dei pastori tibetani e delle tribù africane.

Nella seconda sezione “Icons” si potranno invece ammirare alcune delle opere più rappresentative e conosciute di McCurry, come proprio appunto “ragazza afgana” ed i documentari nella quale l’autore delle foto racconta il suo modo di interpretare la fotografia e descrivere il suo modo di operare.

 

Per maggiori informazioni

https://www.comune.biella.it