Festival della Creatività Sostenibile

Locandina

Arcipelago è Festival della Creatività sostenibile e vi aspetta a Biella per tutto il mese di ottobre.
Voci, esperienze e progettualità del territorio Biellese incontrano il Network delle Città Creative UNESCO.

EVENTI

1, 2, 3 ottobre 2021  Forum delle Città Creative Unesco
Una tre giorni di eventi, dialoghi e confronti con esperienze di sviluppo sostenibile: Biella incontra la rete delle Città Creative UNESCO italiane e internazionali, per interrogarsi insieme sul ruolo che la cultura può svolgere in un processo di rigenerazione territoriale. Il Forum si svolgerà in differenti location diffuse sul territorio cittadino: Città Studi e Oropa (1 ottobre), Teatro Villani (2 ottobre), Cittadellarte (3 ottobre).

8 ottobre 2021 Presentazione libro “La ragione nelle mani” di Stefano Boccalini  Cittadellarte - Fondazione Pistoletto

15 ottobre 2021 Inaugurazione “Viaggio. Orizzonti, frontiere, generazioni” Palazzo Ferrero - Palazzo La Marmora - Palazzo Gromo Losa

30 ottobre 2021 Arte al centro di una trasformazione sociale responsabile - Ed. 23 Cittadellarte - Fondazione Pistoletto

31 ottobre 2021 UNESCO Day Evento diffuso sul territorio biellese

Ottobre 2021 - data da definire Presentazione leporello per bambini e famiglie e laboratori sui temi legati alla sostenibilità Museo del Territorio Biellese

MOSTRE

1, 2, 3 ottobre 2021  Fatti ad Arte Palazzo Ferrero, Palazzo Lamarmora, Palazzo Gromo Losa

1, 2, 3 ottobre 2021  Coco + Marilyn. Biella al centro del MI-TO Palazzo Gromo Losa

1 / 31 ottobre 2021  1901-2021 La Camera del lavoro di Biella da 120 anni con i lavoratori Cittadellarte - Fondazione Pistoletto

Fino al 21 novembre 2021  Wool Gems Woolbridge Gallery

Fino al 5 dicembre 2021  Arte Virtuale Experience Monet + Van Gogh + Museo del Territorio Museo del Territorio Biellese

--------------------------

Biella è parte del network delle Città Creative UNESCO e la sua tradizione tessile di eccellenza internazionale, con una cultura del lavoro e dell’impresa che va dall’artigianato alla dimensione di industria globale.

È Città Arcipelago, per la sua caratteristica geomorfologica con una forte distribuzione spaziale dei centri urbani in un ampio territorio naturale, dove il verde e l’acqua costituiscono la matrice connettiva.

È Città Sostenibile, Alpina, Green e dell’arte contemporanea come rappresentato visivamente dal simbolo del Terzo Paradiso.

È territorio che esprime al meglio un approccio "slow, no-stress", di decompressione come elemento caratterizzante, distintivo e coerente con il momento che viviamo.

Arcipelago - Festival della Creatività Sostenibile propone la riscoperta di valori e tempi alla nostra portata, come dimostrazione di coerenza con il tema della sostenibilità, del benessere e con il cambiamento responsabile in atto e Biella il suo territorio sono il luogo ideale per ospitare e promuovere un evento con queste finalità.

Per il prtogramma completo clicca qui: www.facebook.com/events/180681674065840/?ref=newsfeed

Vai alla pagina:Chi Siamo

Vai alla pagina:Settori informativi

Vai alla pagina:What's on

Vai alla pagina:Servizi

 Servizi culturali e del tempo libero - Comune di Cossato