Open Day Scuola di Musica "Sonoria" e ICM "Rossini"

locandina

Sabato 14 settembre 2019 dalle 15.00 alle 23.00 a Villa Berlanghino a Cossato si svolgerà la giornata di presentazione del nuovo Anno Scolastico di Scuola di Musica Sonòria e Istituto Civico Musicale “G.Rossini”, le due realtà artistiche riunite nel PAC, Polo Artistico del Cossatese. L’evento sarà realizzato con la collaborazione dell’Amministrazione Comunale di Cossato.
Il nuovo Anno Accademico di Scuola Sonòria e Istituto Civico Musicale “G. Rossini” prenderà il via ufficialmente alle 15.00 di Sabato 14 settembre con l’Open Day che si svolgerà nel bellissimo Parco di Villa Berlanghino in cui sarà possibile assistere allo Show Case dei Docenti e di alcuni dei migliori studenti delle due Scuole Cossatesi.
Nella splendida atmosfera del Parco (in caso di pioggia l’evento si svolgerà all’interno della Villa) si potranno scoprire le proposte e le sorprese del nuovo anno scolastico, ricevere tutte le informazioni sui Corsi e conoscere di persona tutti i Docenti che si occuperanno della preparazione degli oltre 300 allievi del Polo Artistico del Cossatese (il PAC) il Centro di aggregazione e formazione artistica giovanile fortemente voluto con un progetto specifico dall’Amministrazione Comunale di Cossato nel 2013.
Si alterneranno sul palco formazioni inedite tutte da scoprire.
Sarà possibile ascoltare il team che comporrà la “squadra” di lavoro di quest’anno di cui faranno parte le Voci di Riccardo Ruggeri che per l’occasione presenterà il suo nuovo singolo “Io non sono figlio di Maria”, Maurizio Mercandino, Gloria Strippoli, Stefania Aggio e Giulia Osservati; le Chitarre di Giovanni Panato, Simone Dellacqua e Riccardo Massini; al Pianoforte e Tastiere: Simone Sarno, Gigi Sabarino, Christian Rossetti, Stefano Clerico e Emanuele Grotto Maffiotti; al Flauto Traverso Gabriele Artuso, al Violino Fabrizio Brillante, Al Violoncello Vittore Savoini; al Sassofono Stefano De Palma.
Al Basso: Maurino Dellacqua, che ha appena concluso il Tour di successo con Irama e Carmelo Isgrò, che si appresta ad una nuova stagione televisiva con Fiorello.
Alla Batteria e Percussioni: Italo Graziana, Massimo Serra, Emmanuele Pella e i giovani talenti emergenti Alessio Fiorese e Matteo Lorenzi.
Non mancherà di stupire il Beat-boxer Roberto Bianchetto in arte Sharaby con le sue mirabolanti performance di groove-machine umana, così come non mancherà la presenza di alcuni “ospiti” a sorpresa.
Daniele Vineis si occuperà invece dei Corsi Teorici pre-accademici.
Ci sarà inoltre molto spazio per le giovani Band degli studenti; tra queste citiamo The Outsiders, Blackburn, Motel Flamingo, Microsolchi, The Flam. L’ingresso alla serata è gratuito. Sarà a disposizione il servizio di StreetFood a cura di Aglietti Carni e il servizio Bar con il Birrificio UnTerzo.
Da sottolineare che anche quest’anno proseguiranno le Convenzioni con i Conservatori “G. Verdi” di Torino e “A. Vivaldi” di Alessandria, grazie alle quali sarà possibile intraprendere percorsi formativi professionalizzanti pre-accademici sia in ambito Classico, Pop e Jazz.


Le iscrizioni a Sonòria e ICM sono aperte da Lunedì 9 settembre presso la Segreteria di Villa Berlanghino, che sarà disponibile tutti i giorni (tranne il sabato) dalle 17.30 alle 19.30.
Per informazioni: Tel. Segreteria 015 921624 – info@scuolasonoria.it
Ufficio Comunicazione APS Sonoria e ICM
info@scuolasonoria.it
Segreteria tel. 015 921624 – Gigi Sabarino 366 6647166

Vai alla pagina:Chi Siamo

Vai alla pagina:Settori informativi

Vai alla pagina:What's on

Vai alla pagina:Servizi

 Servizi culturali e del tempo libero - Comune di Cossato