Progetto Europeo Createx

Immagine sito
Con il progetto europeo Createx saranno assegnate borse di studio per realizzare collezioni nel settore del tessile.  L'iniziativa è stata pensata di concerto con il "Museo del tessuto" di Prato. I benficiari saranno tre giovani designer che potranno avvalersi di una copertura economica complessiva di 2 mila euro per un viaggio studio in Catalogna. Il  soggiorno durerà una settimana,  programmata per la prima metà di luglio.

E' possibile inviare le domande di partecipazione entro il 15 maggio 2019.

I potenziali borsisti saranno designer residenti o domiciliati (anche temporaneamente), in Italia, che abbiano meno di 30 anni.

Obiettivo del progetto è realizzare una piccola collezione ispirata creativamente al patrimonio tessile. L'idea potrà puntare alla valorizzazione di tessuti o capi di abbigliamento o elementi di interior design, ma dovrà in ogni caso rappresentare un’interpretazione originale e innovativa del patrimonio tessile e d'abbigliamento esistente presso musei, accademie e aziende tessili che partecipano al progetto Createx.

Le tre piccole collezioni realizzate dai designer vincenti saranno valorizzate attraverso una mostra internazionale collettiva e d un catalogo ad hoc.

I designer interessati dovranno inviare i materiali per la propria candidatura  tramite email.

Per tutte le altre informazioni cliccare qui

Vai alla pagina:Chi Siamo

Vai alla pagina:Settori informativi

Vai alla pagina:What's on

Vai alla pagina:Servizi

 Servizi culturali e del tempo libero - Comune di Cossato