Welcome

locandina

Ecco una carrellatà di programmi offerti dall'agenzia Welcome di Torino

BSMI 2019: corso di lingua +lavoro retribuito nel settore catering con accomodation

Viene offerta agli studenti (e non), anche senza una particolare esperienza di lavoro, l’opportunità di un programma di studio/lavoro principalmente nel settore catering  con possibilità, frequentando regolari lezioni presso la scuola, di migliorare il proprio livello d’inglese.

Eta minima richiesta: 18 anni

Requisiti: Candidati dei paesi dell’UE in possesso di una conoscenza intermediate della lingua inglese. Il candidato potrà scegliere se frequentare un corso di lingua di General English o di inglese applicato al Costumer Service, Business and Marketing o Career Programme. Il candidato potrà inoltre decidere se frequentare un corso da 15, 20 o 25 ore settimanali

Durata della permanenza: Minimo 12 settimane (comprese le 4 iniziali di corso)

Data d’ inizio: Il programma è disponibile tutto l’anno (da gennaio a dicembre)

Che cosa fornisce il programma: Corso di inglese e reperimento del lavoro: Il candidato partirà dall’Italia con la conferma di partecipare a un corso di General English o Applied English della durata di 20 ore settimanali per almeno le prime 4 settimane.

Lavoro: collocamento garantito in un posto di lavoro retribuito.

Alloggio: La BSMI dispone di un network di case famiglia e residence nel quale il candidato può alloggiare per tutta la durata della permanenza.

Servizi aggiuntivi: Su richiesta del candidato, lo staff della BSMI provvede anche al servizio di recupero direttamente all’aeroporto. Una volta terminato il corso, la BSMI offre un servizio di consulenza nella preparazione del CV in lingua inglese. Inoltre, il candidato verrà inserito all’interno del nostro sistema


LONDRA 2019  Lavoro + alloggio settore catering (economico e… per tutti i livelli di inglese (dal beginner all’upper intermediate!!!)

Lo scopo principale del programma LAVORO + ALLOGGIO A LONDRA é quello di autofinanziare il tuo soggiorno a Londra.  Si rivolge a ragazzi e ragazze dell’Unione Europea di età 18/35 anni (sono valutabili eccezioni oltre i 35 anni. In questi casi  la ricerca del placement potrebbe rivelarsi più lunga)

PRENOTAZIONE DELL’ALLOGGIO: Il corrispondente di Welcome ti assicura, tramite previa prenotazione, un alloggio a tuo nome dal giorno stesso in cui arrivi a Londra. Inoltre, durante la tua permanenza a Londra ti viene offerta la possibilità di cambiarlo se non fosse di tuo gradimento (con previo avviso e secondo le disponibilità degli alloggi).

CONTATTI DI LAVORO A LONDRA : Il corrispondente di Welcome offre tutti i colloqui e contatti lavorativi necessari perché tu possa ottenere un lavoro nel minor tempo possibile. I colloqui saranno giornalieri al fine di poter ottenere un impiego nel minor tempo possibile.

CURRICULUM : Il corrispondente di Welcome offre un servizio di traduzione gratuito (italiano-inglese) del tuo curriculum. In caso tu ne disponga già di uno in inglese provvederanno a migliorarne la qualità.

ALTRI SERVIZI:
Orientamento guida dall' aeroporto all'ufficio dei nostri corrispondenti
Apertura di un conto corrente in una banca inglese
Gestione del numero del Codice Fiscale Inglese
Gestione e consulenza relativa al sistema di tassazione
Consulenza e orientamento al Servizio sanitario nazionale
Ricerca di un corso d'inglese (se richiesto)
Tutti i servizi vengono realizzati senza intermediari e mediante il contatto diretto.

Corsi: Se vuoi approfittare della tua permanenza al meglio e rafforzare il tuo inglese, il corrispondente di Welcome ti offre la possibilità di realizzare diversi corsi d'inglese con le migliori opzioni di corsi  che si adattano al tuoi orari e possibilità economiche. Info e costi su richiesta.

Alloggio: E’ obbligatorio soggiornare per minimo 10 settimane (solo in in estate, luglio&agosto, per minimo 6 settimane). Sono richieste due settimane di affitto anticipato prima dell’arrivo. Per contratti più brevi il prezzo sarà leggermente maggiorato per persona a settimana (penalità anche in caso di pagamento in ritardo). In caso si decida di lasciare l’alloggio a completamento della permanenza minima di soggiorno è necessario dare un preavviso scritto di due settimane.


ALLA PARI dall’ Italia in tutti i Paesi dell’ Unione Europea - 2019

All’ospite alla pari, considerando la sua posizione di membro provvisorio della famiglia, è richiesto di dare un aiuto in casa nei lavori domestici come spolverare, stirare, lavare, cucinare ed eventualmente di occuparsi dei bambini
Non si prevedono per l’ospite alla pari lavori domestici pesanti o specializzati.

1) compilazione di un formulario (APPLICATION FORM) da compilare presso l’ agenzia Welcome

2) 3 fotografie formato tessera + altre facoltative (ex. in famiglia o con amici o con i bambini con i quali si sono svolte mansioni di baby-sitter)

3) 1 certificato medico di buona salute tradotto in lingua

4) 2 lettere di referenze tradotte in lingua (precedenti esperienze di lavoro come baby-sitter) con i nominativi di chi le scrive

5) una lettera (“DEAR FAMILY”), in lingua in cui si forniscono alla famiglia ulteriori informazioni personali. E' fondamentale specificare la presenza di eventuali problemi cronici o ricorrenti di salute (es. asma, diabete, epilessia, allergie alimentari o ad animali etc.);  se si è stati o si è in cura per problemi di carattere nervoso (es. depressione o disturbi alimentari);  se ci sono delle problematiche di cui la famiglia ospitante DEVE essere al corrente.

Durata: minimo 3 mesi durante il periodo estivo (moltissima richiesta! Si deve avere la pazienza di attendere una sistemazione anche last minute mettendo in conto il rischio di non riuscire ad essere sistemati) e 6-12 mesi durante il periodo invernale. E’ inoltre possibile soggiornare per 2 mesi solo in Irlanda in qualità di demi-pair durante l’estate, abbinando il lavoro ad un corso di inglese (scheda dettagliata su richiesta).

Requisiti: è richiesta una conoscenza minima della lingua ed una buona capacità di adattamento alle abitudini delle famiglie ospitanti. Sono gradite precedenti esperienze di lavoro a contatto con bambini.

Limiti di età: 18 – 30 anni. E’ rarissimo sistemare au pair con età al di fuori di questi limiti e comunque le età preferite dalle famiglie variano tra i 20 e i 28 anni.


INGHILTERRA disponibile tutto l’anno - SW

Il corrispondente di Welcome in UK ha creato un programma unico di lavoro in famiglia. Viene offerta alle ragazze con un po’ di esperienza con i bambini l’opportunità di un programma di corso di inglese per le prime 4 settimane (al mattino o al pomeriggio) e a seguire lavoro au pair presso famiglie dove verranno ospitate.

Età minima richiesta: 18 anni

Requisiti: Livello di inglese che permetta di comunicare con la famiglia

Data di inizio e periodi minimi di permanenza: tutto l’anno a seconda della disponibilità delle famiglie ospitanti


WORK AND STUDY DEMI-PAIR IN FAMIGLIA solo per ragazze – 2019 IRLANDA con 2 opzioni di località: BRAY o  DUBLINO

DUBLINO in due parole…capitale dell’Irlanda, ricca di teatri, gallerie d’arte, siti storici, musei, quartieri affascinanti, accoglienti e vivaci!

BRAY in due parole…cittadina sul mare di 35.000 abitanti a soli 40 chilometri di treno da Dublino (partenze ogni 15’). Ricca di attrazioni turistiche, negozi, hotel, bar e ristoranti!

Le famiglie danno il benvenuto alle ragazze straniere nelle proprie case in cambio di aiuto domestico + mansioni di baby sitter. Chi sceglie questo programma deve essere flessibile e conformarsi all’ Irish way of life adattandosi per quanto possibile agli usi e costumi della famiglia ospitante. Al lavoro in famiglia (20 ore alla settimana + 2 sere al mese) sono abbinate, a scelta, 20 o 10 ore di studio d’inglese alla settimana per migliorare il proprio livello di conoscenza della lingua (materiale didattico incluso). Età minima richiesta: 18 anni (anche se le famiglie, soprattutto per l’estate,  preferiscono ragazze di almeno 20 anni)


REGNO UNITO (Bournemouth) CORSO DI LINGUA (8 settimane corso + 6 mesi lavoro) Seguito da LAVORO RETRIBUITO NEL SETTORE CATERING CON ACCOMMODATION ESCLUSA

Che cosa fornisce il programma

1. Un corso di inglese e un corso di formazione:  il candidato partirà dall’Italia con la conferma di partecipare a un corso di General English della durata di 8 settimane finalizzato al successivo lavoro nel settore catering

2. Lavoro: alla fine delle 8 settimane è previsto un collocamento in un posto di lavoro retribuito nel settore catering e hospitality

3. Alloggio: la ricerca dell’accommodation da parte dei ns. corrispondenti è a parte e su richiesta del candidato e potrà essere presso: famiglie o camere in alloggi in condivisione.

Età richiesta: Dai 18 anni in su

Requisiti: Candidati dei paesi dell’UE con conoscenza elementare/intermedia della lingua inglese. Non è necessaria esperienza. Un corso di lingua di 8 settimane full time è previsto in loco

Durata della permanenza: 8 settimane di corso + 6 mesi di lavoro retribuito per un totale di minimo 8 mesi (il lavoro sarà offerto all’applicant durante l’ultima settimana di corso)

Data d’inizio: Il programma è disponibile tutto l’anno in date precise (info su richiesta). E’ necessario iscriversi almeno 2 settimane prima della data di inizio prevista.


WORK & STUDY IRLANDA (a 20 Km. da Dublino) FAMIGLIE (solo per ragazze)- 2019

La scuola corrispondente in Irlanda ha creato un programma unico di combinazione studio e lavoro. Viene offerta agli studenti e non (ma solo ragazze), anche senza una particolare esperienza di lavoro, l’opportunità di un programma di studio d’inglese presso la scuola per migliorare il proprio livello d’inglese e contemporaneamente di lavoro presso famiglie.  Gli studenti devono avere un livello d’inglese dal “LOWER INTERMEDIATE” all’ “ADVANCED” che permetta loro di comprendere semplici istruzioni e di comunicare con la famiglia ospitante (test on-line da effettuarsi prima dell’inizio della ricerca da parte dei ns. corrispondenti in Irlanda).

Età minima richiesta: 18 anni

Requisiti: Livello di inglese da LOWER INTERMEDIATE ad ADVANCED/PROFICIENCY

Data di inizio e periodi minimi di permanenza: Ogni lunedì, tutto l’anno (arrivo previsto per domenica pomeriggio/sera)

Periodo minimo di permanenza:  12 settimane con un corso di 20 lezioni alla settimana

E’ obbligatorio soggiornare minimo 20 settimane per accedere agli esami

Lezioni di inglese c/o la scuola d’inglese ( N.B.: 2 settimane di chiusura natalizia scuola. In questo periodo è possibile che si richieda alla demipair di tornare in Italia. Se invece la demipair desidera rimanere in Irlanda, la scuola si attiverà per cercarle una sistemazione alternativa ma a spese dell’applicant.)

Scelta delle lezioni: General English (inizio corso per 12 settimane: 6/1 o 31/3 o 1/9)

Facoltativi: Cambridge Examination classes (da settembre per 3 mesi con esame a dicembre e da marzo per tre mesi con esame  a giugno). Si tratta di lezioni di inglese finalizzate al superamento degli esami del Cambridge Altri esami sostenibili: IELTS, TOEFL, TOIEC. Tasse esami extra.


ALLA PARI/aiuto persone anziane in IRLANDA e UK- 2019

Riportiamo di seguito i punti principali dei nostri programmi, siamo a vostra disposizione per esaminarli più dettagliatamente con voi: PROGRAMMA OSPITE ALLA PARI con mansioni di AIUTO ad ANZIANI in IRLANDA e in UK

Le famiglie danno il benvenuto agli studenti ed ai giovani stranieri nelle proprie case in cambio di un aiuto domestico e di un servizio di compagnia a PERSONE ANZIANE.

Durata: Minimo 3 mesi durante il periodo estivo (moltissima richiesta! Si deve avere la pazienza di attendere una sistemazione anche last minute mettendo in conto il rischio di non riuscire ad essere sistemati) e 6-9 mesi durante il periodo invernale.

Requisiti: E’ richiesta una conoscenza minima della lingua ed una buona capacità di adattamento alle abitudini delle famiglie ospitanti. Non è necessario avere avuto precedenti esperienze di lavoro a contatto con persone anziane ma è necessara una predisposizione naturale nei loro confronti.

Limiti di età: 18 – 30 anni. E’ rarissimo sistemare au pair con età al di fuori di questi limiti.


LAVORO (corso + lavoro con durata di minimo 4 mesi) IN HOTEL di ogni dimensione e livello (anche B&B) in TUTTA UK - KESSLER-HTP 2019

Età minima richiesta: 18 anni

Requisiti: Livello d’inglese INTERMEDIATE o anche un po’ inferiore (A2 o B1). I nostri corrispondenti effettueranno una conversazione telefonica o tramite skype per definire se e a partire da quando potrete effettuare questo programma. Il programma è disponibile tutto l’anno a seconda della richiesta del momento

Durata del programma: Da un minimo di 6 a un massimo di 12 mesi a seconda della richiesta del momento


BWE 2019  HOTELS e RESTAURANTS in area DORSET (costa inglese a sud ovest di Londra)

Con l’apertura del mercato europeo si sono aperte molte opportunità tra cui la libertà degli scambi commerciali, della forza lavoro e il riconoscimento dell’inglese come lingua ufficiale nel commercio.

Età minima/massima richiesta: 18/30 anni

Requisiti: Livello di inglese INTERMEDIATE

Durata della permanenza: Minimo 12 settimane. Le iscrizioni per partenze ad agosto si chiudono a fine giugno.


STUDY AND WORK HOTEL e CATERING in UK (Oxford, Dorset, Hampshire, Cornwall o Devon) – E2000 2019

Viene offerta agli studenti dell’Unione Europea l’opportunità di diversi corsi d’Inglese variabili a seconda del livello di conoscenza della lingua e delle ore di corso che si intendono effettuare (vedi programmi dettagliati sotto), seguito da uno stage di lavoro con un periodo di permanenza a scelta da un minimo di 16 ad un massimo di 52 settimane in Gran Bretagna nei settori hotel, pubs, restaurants, cafes, fast-food, holiday parks.

Età minima/massima richiesta: 18/30 anni

Requisiti: Livello di Inglese da Intermediate ad Advanced

Durata della permanenza: Minimo di 16 settimane (oltre a quelle di solo corso iniziali la cui durata varia a seconda della conoscenza iniziale della lingua inglese).


LAVORO in HOTEL in tutta Inghilterra (anche SCOZIA e  GALLES) PEC

NON SONO PREVISTI CORSI

Età richiesta: minimo di 18 anni

Requisiti: Livello d’inglese UPPER INTERMDIATE + precedenti esperienze di lavoro.

Solo in caso di CHEF qualificato il livello richiesto è INTERMEDIO

Verranno effettuati dei test telefonici con il nostro corrispondente in UK o direttamente con il datore di lavoro (anche per verificare il livello di inglese).

Durata della permanenza: a scelta tra 3 mesi minimo (solo d’estate) e 12 mesi massimo. I dettagli del placement verranno spediti via e-mail prima dell’arrivo dello studente. Questo Placement Confirmation deve essere attentamente letto, firmato dal candidato e restituito in UK via e-mail entro tre giorni dall’invio.


ASL IRLANDA: ATLA WORK Volunteer Work Experience 2019

Tale programma prevede un'esperienza lavorativa volontaria per 5 giorni sett. in Local shops full time a Dublino.

(nella formula Part-Time leggere sotto la nota specifica sulle lezioni).

Lo studente affrontera’ l’esperienza di volontariato come Shop Volunteer presso negozi di organizzazioni benefiche locali. Essere volontario permettera’ di essere coinvolti in un’ organizzazione irlandese e praticare la lingua in un contesto lavorativo!

Durata minima del programma: 2 settimane

Eta’ minima per partecipare al programma: 17+ a scelta con formula part-time oppure full time mentre 16+ solo con formula part-time e solo nel periodo compreso tra il 1 Luglio e il 16 Agosto

Livello di inglese richiesto: Pre-Intermediate (A2)

Inizio corsi per la formula part time: ogni Lunedi


2 PROGRAMMI disponibili a LONDRA (o anche fuori Londra se si sceglie la formula SOLO LAVORO per ragazzi di 16+anni – 2019

1) SOLO LAVORO: non retribuito (in charity shop e Head office) – LONDRA oppure Birmingham | Brighton | Bristol | Cambridge | Canterbury | Coventry | Dublin | Edinburgh | Exeter | Lancaster | Leeds | Leicester | Liverpool |  Medway | Manchester | Northampton | Oxford | Reading

Per queste città varieranno solo i costi delle accommodation                           

2) STUDIO (tramite corso di teatro) & LAVORO non retribuito a LONDRA soltanto perché i corsi si svolgono solo a Londra (in charity shop e Head office) nei due periodi PASQUA o ESTATE

Prezzi a parte per partenze di gruppi (anche gruppi scolastici con insegnanti accompagnatori)


INTERNSHIP non retribuiti con o senza corso di Business, Economy &Marketing  BOURNEMOUTH 2019

Welcome propone un programma di lavoro NON RETRIBUITO che può arricchire il vostro CV, farvi acquisire esperienze e migliorare il vostro inglese. Questo programma è stato progettato per offrire ai giovani (in particolare a coloro che studiano Economia, Marketing e Business) un tirocinio nel Regno Unito che permette loro di acquisire nuove competenze e una preziosa esperienza di lavoro internazionale migliorandone prospettive di carriera futura e comprensione della lingua

Corso di  Professional English (Business, Economia e Marketing) al mattino (rilascio di un certificato di frequenza + possibilità di convertire le ore di studio in crediti universitari) +  Internship professionale al pomeriggio non retribuito

Solo Internship professionale non retribuito di 2 o 4 settimane full-time

Documenti da presentare ad almeno 4 settimane dalla data di inizio richiesta: 1 fotografie formato tessera + facoltative referenze di precedenti esperienze lavorative + 1 lettera scritta in Inglese in cui si forniscono informazioni su se  stessi e sulle motivazioni della scelta di questo programma di studio/lavoro + CV in inglese + Euro 200 di quota Welcome di gestione della pratica


MERI.PORTSMOUTH/PLYMOUTH 2019: STAGE NON RETRIBUITO IN DIVERSI SETTORI:

Per 3 settimane: Negozi vendita al dettaglio, Amministrazione, Car Mechanics, Catering (ristoranti e hotel), Customer service, Gardening, Hospitality, + Logistica (magazzini) Social care + altri settori su richiesta (a seconda della disponibilità)

per 4 o + settimane: Amministrazione, Car Mechanics, Catering (ristoranti e hotel), Customer service, Gardening, Hospitality, + Logistica (magazzini) Social care, Graphic Designer&Web deveoper (20+anni) + altri settori su richiesta (a seconda della disponibilità)

Il programma di lavoro NON RETRIBUITO può arricchire il vostro CV, farvi acquisire esperienze e migliorare il vostro inglese. Adatto a giovani con un livello della lingua intermedio, motivati e determinati.

- Località: Portsmouth o Plymouth (entrambi sulla costa inglese a sud-ovest di Londra)

- Età minima: 16 anni

- Requisiti: Livello di inglese Intermediate (test di inglese c/o Welcome)


GENERAL WORK EXPERIENCE non retribuiti LONDRA o EASTBOURNE - 2019

Welcome propone un programma di lavoro NON RETRIBUITO in negozi e uffici (in questo caso solo a Londra) che può arricchire il vostro CV, acquisire esperienze e migliorare il vostro inglese. Questo programma è stato progettato per offrire ai giovani un tirocinio nel Regno Unito che permette agli studenti di acquisire nuove competenze e una preziosa esperienza di lavoro internazionale migliorandone prospettive di carriera futura e comprensione della lingua inglese. Bisogna essere preparati a una vera e propria LIFE EXPERIENCE!!! Lavorare lontano da casa comporta inconvenienti legati alla lingua sconosciuta e alla lontananza da casa. Per affrontare questa esperienza nel modo più costruttivo possibile bisogna essere fortemente motivati e determinati.

Età minima richiesta: 16 anni

Requisiti: Livello di inglese INTERMEDIATE

Durata della permanenza: a scelta tra 1 e 5 settimane


LAVORO AGRICOLO in campagna in IRLANDA 2019

Welcome ti aiuta a trovare dei TIROCINI AGRICOLI in Irlanda (nei campi, con gli animali della fattoria etc.). Questo programma è per gli studenti/lavoratori che già operano nel settore agricolo (ad esempio studiano negli istituti agrari) che, come parte della loro formazione, necessitano di un periodo di tirocinio pratico in una fattoria. Esistono due tipi di programma, a breve e a lungo termine. ETA’ MINIMA 17 anni

1)   Programma a breve termine (SHORT TERM) con una durata tra 4 e 11 settimane. Gli applicants sono sistemati in una fattoria e aiutano tutto il giorno la famiglia dei proprietari in cambio di vitto e alloggio. Non ricevono alcun compenso.

2)   Programma a lungo termine (LONG TERM) si rivolge invece a coloro che soggiornano 12 settimane o più. Essi ricevono vitto e alloggio + € 100 a settimana in cambio del loro aiuto giornaliero.


Assistenza per ricerca LAVORO in IRLANDA (DUBLINO, CORK e GALWAY) - 2018

Welcome ti aiuta a trovare un lavoro a Dublino, Cork o Galway  tramite un suo corrispondente in loco che gestisce tutta la parte burocratica all'arrivo (pps number, conto corrente bancario, ecc...) e ti assiste (in italiano) nella ricerca di alloggio e lavoro (o anche uno solo dei due). I tipi di lavoro sono "casual jobs" nella ristorazione (bar, ristoranti, alberghi).  Attraverso il nostro job plan molti ragazzi hanno trovato impiego! E’ necessario avere un livello INTERMEDIO di conoscenza della lingua inglese (test di valutazione scritto c/o Welcome).

Per correttezza vi informiamo che il lavoro non è garantito perchè l'assunzione spetta al datore di lavoro ma, con i contatti di Welcome le possibilità di trovare lavoro sono molto buone!


LAVORO retribuito HOTEL in IRLANDA (PART.ship.INT) - 2019

Welcome propone un programma di lavoro retribuito in HOTEL in IRLANDA (non è possibile scegliere la destinazione richiesta) – disponibile da Marzo a Maggio

Età minima/massima: 18/30 anni

Buona conoscenza iniziale della lingua inglese+precedenti esperienze nel settore catering

Durata minima programma: 6 mesi

Ore di lavoro durante il programma di Internship: da un minimo di  20 a un massimo di 40 alla settimana (quindi una media di 30 ore)


WORK & STUDY / IRLANDA - 2019

Gli studenti devono avere un livello d’inglese buono che permetta loro di comprendere  istruzioni e di comunicare con colleghi + clienti  (test di inglese c/o Welcome) ed essere svegli e motivati.

E’ un programma ideale per studenti universitari (età minima 18 anni) con indipendenza e spirito di iniziativa  che desiderino migliorare la propria conoscenza della lingua inglese offrendo  loro gli strumenti per aiutarli a trovare un lavoro retribuito in caffè, ristoranti e supermarket e frequentare un corso di lingua.

Questo programma include 4 settimane di corso di inglese di 15 ore alla settimana


LONDRA e dintorni (WEI)4 STUDIO E LAVORO: HOTELS – periodo minimo di permanenza 6-12 mesi - 2019

Con l’apertura del mercato europeo si sono aperte molte opportunità tra cui la libertà degli scambi commerciali, della forza lavoro e il riconoscimento dell’inglese come lingua ufficiale nel commercio.

Requisito fondamentale: gli studenti devono avere un livello di conoscenza almeno lower intermediate della lingua inglese  (test  scritto c/o Welcome):

Età minima/massima richiesta: 18/30 anni

Data di inizio: Ogni lunedì (arrivo previsto per domenica pomeriggio/sera)

Certificato rilasciato: Certificato di completamento corso e referenze del datore di lavoro su richiesta


LONDRA 2019 4 TJ: settore catering (economico e… per tutti i livelli di inglese!!!)

Con l’apertura del mercato europeo si sono aperte molte opportunità tra cui la libertà degli scambi commerciali, della forza lavoro e il riconoscimento dell’inglese come lingua ufficiale nel commercio. Viene offerta agli studenti e non anche senza una particolare esperienza di lavoro o di conoscenza della lingua inglese, l’opportunità di un programma di lavoro principalmente presso RISTORANTI e ALBERGHI con possibilità  di migliorare il proprio livello d’inglese.

Età minima/massima richiesta: 18/30 anni

Requisiti: Le aree occupazionali variano a seconda del livello di conoscenza dell’ inglese

Durata della permanenza: Il pacchetto ALLOGGIO ha una durata di 2 mesi (o meno ma solo su richiesta e se fattibile). Chi non rispetta il periodo dei 2 mesi perderà il deposito se non ha dato un preavviso di 15 giorni

Il pacchetto LAVORO ha una durata di 4 mesi (o meno ma solo su richiesta e se fattibile).


REGNO UNITO (Bournemouth e Londra), IRLANDA e MALTA CORSO DI LINGUA per 4 SETTIMANE + LAVORO RETRIBUITO in RISTORANTI, HOTEL, NEGOZI (a seconda del livello di conoscenza della lingua e dell’offerta lavorativa del momento) CON ACCOMMODATION ESCLUSA

Età richiesta: Dai 18 anni in su

Requisiti: Candidati dei paesi dell’UE con conoscenza intermedia (B1) della lingua inglese.

Durata della permanenza: Minimo 4 mesi

Che cosa fornisce il programma:

1. Un corso di inglese di 4 settimane di 20 ore alla settimana per le prime 4 settimane

2. Lavoro: alla fine della quarta settimana o anche prima, è previsto un collocamento in un posto di lavoro retribuito per minimo 20 ore/sett. (cleaner, manovalanza generica in fabbriche, ristoranti, hotel, negozi etc.)

3. Alloggio: la ricerca dell’accommodation da parte dei ns. corrispondenti è a parte e su richiesta del candidato. A seconda del budget del candidato, sono disponibili residenze per studenti, famiglie, case, studio/flats o appartamenti in condivisione con studenti o lavoratori di varie nazionalità.

Soprattutto in caso di lavoro nel settore catering (es. hotel) è anche possibile (ma non garantito perché a discrezione dei datori di lavoro) che si possa alloggiare presso la struttura del placement stesso a prezzi modici o gratis, di solito in camera doppia.

Per avere un’idea dei costi a Bournemouth, la sistemazione organizzata dai  corrispondenti Welcome ha un costo di 50 sterline di placement fee da pagare una sola volta + il costo in famiglia (la più economica, con spese già comprese e quindi consigliata, almeno all’inizio, dai ns. corrispondenti) è di circa £95 a settimana pasti esclusi oppure di circa £115 a settimana con colazione e cena inclusi. I costi a Londra sono più alti e anche per Malta e Irlanda (info su richiesta).

Per dettagli su questi programmi passa a trovarci all'Informagiovani.

Per consultare altre opportunità accedi al settori ESTERO e/o Vacanze del nostro sito e contatta l'INFORMAGIOVANI

Vai alla pagina:Chi Siamo

Vai alla pagina:Settori informativi

Vai alla pagina:What's on

Vai alla pagina:Servizi

 Servizi culturali e del tempo libero - Comune di Cossato