Vulcanus: borse di studio per studenti per tirocini di 12 mesi in Giappone

locandina

IL PROGRAMMA VULCANUS

"Vulcanus in Giappone" offre agli studenti dell’UE */ COSME** la possibilità di effettuare un tirocinio presso un’industria giapponese. Il programma si svolge completamente in Giappone, su un arco di tempo di un anno, da settembre all’agosto dell’anno successivo . Durante questo periodo gli studenti seguono:

OBIETTIVI

* aver un accesso privilegiato alle tecnologie avanzate dell’industria giapponese;

* imparare il giapponese, capire ed apprezzare la cultura nipponica;

* acquisire la capacità di interagire con il mondo giapponese, in ambito sia lavorativo che interpersonale.

REQUISITI PER PARTECIPARE

I candidati devono rispondere ai seguenti requisiti all’invio dell’atto di candidatura

CRITERI DI SELEZIONE

I candidati vengono selezionati in base al curriculum accademico e al parere dei loro professori, alla conoscenza dell’inglese scritto e parlato, alla motivazione, all’ interesse nei confronti delle relazioni Unione Europea-Giappone ed alla capacità di adattamento.

CHI FINANZIA IL TIROCINIO?

Il programma Vulcanus in Giappone è sovvenzionato dal Centro UE-Giappone per la Cooperazione Industriale (joint venture cofinanziata dalla Commissione europea e dal Governo Giapponese) e dalla ditta ospite giapponese. Gli studenti ricevono una borsa di studio (1.900.000 yen), per coprire le spese di viaggio di andata e ritorno, l’assicurazione e le spese primarie di soggiorno in Giappone. L’alloggio é messo a disposizione dalla ditta ospite per i dodici mesi. Il corso di lingua e il seminario sono a carico del centro UE-Giappone per la Cooperazione Industriale.

CALENDARIO: Data di scadenza per postulare : 20 Gennaio

(i candidati devono essere iscritti all’università almeno fino al giugno che segue questa data) Vulcanus in Giappone inizia il 1° Settembre e dura un anno

(*) Sei di nazionalità britannica? prima di inviare la candidatura, leggi https://www.eu-japan.eu/sites/default/ files/imce/for_british_applicants.docx (**) Non sei cittadino UE? prima di inviare la candidatura, controlla se il tuo paese di cittadinanza partecipa a COSME, e se l’accordo é entrato in vigore. in caso positivo, sei eligibile (vedi http://ec.europa.eu/DocsRoom/ documents/21365) (***) Ingegneria, informatica, GNSS, chimica, biotecnologia, fisica, matematica, ecc

Info e iscrizioni

EU-Japan Centre for Industrial Cooperation
For students (only email queries accepted)
Email: vulcanus@eu-japan.eu
Sito: www.eu-japan.eu/events/vulcanus-japan

Vai alla pagina:Chi Siamo

Vai alla pagina:Settori informativi

Vai alla pagina:What's on

Vai alla pagina:Servizi

 Servizi culturali e del tempo libero - Comune di Cossato