CALORE UMANO” - NATALE 2017

locandina

CALORE UMANO” - NATALE 2017

Natale 2017 - 6° Campagna arance biologiche di Libera Biella

IL BUON RACCOLTO DALLE TERRE LIBERE DALLE MAFIE

Questa estate, numerosi sabotaggi mafiosi hanno cercato di compromettere il lavoro ed il futuro della Cooperativa Sociale Valle del Marro - Libera Terra. (VIDEO)

Il cambiamento che genera chi riutilizza e coltiva le terre confiscate alla criminalità organizzata dà molto fastidio alle mafie perché oltre a costruire opportunità di lavoro vero, tutelato, libero da logiche di ricatto mafioso, coltiva coraggiosamente anche le coscienze.

Il “buon raccolto delle arance biologiche prodotte dalle terre libere dalle mafie” si farà nelle prossime settimane e, seppure leggermente aumentato nel prezzo per compensare i danni provocati dai sabotaggi mafiosi, si conferma come il segno visibile della speranza, a cui si affianca l'altro grande segno, quello del consumo critico e “corresponsabile”.

UN LETTO AL POSTO DI UNA PANCHINA

Caritas insieme ad altri promotori contribuisce anche quest’anno a offrire, con la campagna EMERGENZA FREDDO , un’ accoglienza notturna temporanea, a tutte quelle persone “invisibili” ed in costante aumento che dormono all’addiaccio. La crisi continua a lasciare ai margini le figure più fragili ed è necessario aiutarle almeno ad affrontare l’emergenza freddo.

Per questo LIBERA BIELLA in concomitanza con il NATALE 2017 propone la sesta campagna di solidarietà “CALORE UMANO”. Come già negli ultimi tre anni chi lo desidera può acquistare, al costo di 3,30 € al kg, arance biologiche prodotte dalla Cooperativa Sociale Valle del Marro – Libera Terra che, a Polistena, in provincia di Reggio Calabria, opera su terre confiscate alle mafie.

In questo modo, dividendo il ricavato in parti uguali, si darà un sostegno sia

alla Cooperativa "Valle del Marro" che alla campagna “EMERGENZA FREDDO”.

Inviare a LIBERA BIELLA le richieste di arance biologiche entro e non oltre giovedì 07 dicembre 2017 indicando il proprio nome, una mail ed un cellulare di riferimento.

Riferimenti mail: biella@libera.it oppure sms a 3202375451

Le arance saranno distribuite domenica 17 e lunedì 18 dicembre,

dalle ore 16.30 alle 19.00, nella sede di Libera in Via Orfanotrofio 14 Biella

Non ci sono preclusioni su tipo di ordine tuttavia, considerato che la cooperativa Valle del Marro consegna le arance biologiche in cassette da 8kg, per motivi di praticità sono graditi ordini di cassette intere da 8 kg o di mezze cassette da 4 kg.

Vai alla pagina:Chi Siamo

Vai alla pagina:Settori informativi

Vai alla pagina:What's on

Vai alla pagina:Servizi

 Servizi culturali e del tempo libero - Comune di Cossato