Jazz on 52

locandina

Jazz on 52” è la rassegna musicale del Biella Jazz Club che è sostenuta dalla Compagnia San Paolo (Maggior sostenitore) nell'ambito dell'edizione 2017 del bando “Performing Arts”.

“Jazz on 52” parte nel 2017 per arrivare al cinquantaduesimo anno di attività dello storico sodalizio biellese nel 2018, cinquantadue anni di passione, rispetto e coerenza musicale. Dopo aver ospitato i più grandi artisti del jazz internazionale l’associazione di Palazzo Ferrero sente la necessità di riposizionarsi al livello che gli compete in campo mondiale con un calendario di concerti al pari dei grandi club internazionali.

La scelta di portare i grandi artisti nella piccola sede storica è proprio per sottolineare il grande rispetto verso l’arte musicale jazzistica e il suo ascolto, da sempre legato ai piccoli spazi, all’acustica del luogo e a una percezione del “suono naturale” senza l’abuso di sistemi di amplificazione che falsano la percezione della musica.

Il cartellone, in continuo aggiornamento, vanta nomi di valore assoluto come “Yellowjackets”, Peter Erskine, Trio Bobo, Roberto Gatto e molti altri artisti.

Il Biella Jazz Club, attraverso il sostegno di Compagnia San Paolo, vuole ribadire la propria posizione nel tessuto culturale biellese guardando non solo all’interno dei propri confini, ma allargando sempre di più la valenza dell’associazione come promotore del jazz e della musica.

Vai alla pagina:Chi Siamo

Vai alla pagina:Settori informativi

Vai alla pagina:What's on

Vai alla pagina:Servizi

 Servizi culturali e del tempo libero - Comune di Cossato