Le sorelle Marinetti in "La famiglia Canterina"

Le Sorelle Marinetti e tutta la loro bella Famiglia allargata.
Scintilla, Turbina e Elica, assieme alla bella e brava Francesca Nerozzi, al talentuoso Jacopo Bruno e al meraviglioso trio jazz dell’Orchestra Maniscalchi – Adalberto Ferrari a clarinetto e C-melody sax, Francesco Giorgi al violino e Christian Schmitz al pianoforte – regaleranno al nostro pubblico una generosa carrellata di grandi successi dello swing italiano degli anni Trenta e Quaranta.

La proposta è semplice: trascorrere una serata a teatro calati in un’atmosfera decisamente vintage – quella della fine degli anni Trenta – condita di sketch coreografie e aneddoti sul costume e la cultura del tempo e cullati dalla musica delle orchestre leggere dell’E.I.A.R. (l’antenata della RAI, che a Torino aveva sede in via Arsenale). Anni in cui l’Italia – o meglio l’Italietta – sperimentava un regime in preagonia e l’approssimarsi di nuvole nere all’orizzonte, mentre si illudeva di bastare a se stessa (autarchia) e di aver raggiunto traguardi assoluti di modernità.
E’ l’Italia dei “telefoni bianchi” di Camerini (le commedie cinematografiche brillanti), delle “sale per danze” eleganti (un esempio su tutti la Sala Gay di via Pomba di Torino), della radio, delle radiocronache calcistiche, della Fiat Topolino e della Balilla, del pugile Primo Carnera e del trasvolatore Italo Balbo. L’Italia dei nostri nonni – in qualche caso dei nostri genitori –, che seppe trovare un motivo di sorriso e spensieratezza nelle “canzoni della radio” in un momento tutt’altro che facile.

A dar manforte alle Sorelle Marinetti ci saranno inoltre due dei colleghi della commedia musicale "Risate sotto le bombe": Francesca Nerozzi (Hairspray, Il Vizietto, Full Monty, Risate sotto le bombe) e Jacopo Bruno (America, Risate sotto le Bombe).
Con loro sul palco il trio jazz dell'Orchestra Maniscalchi: Christian Schmitz al pianoforte, Adalberto Ferrari al clarinetto e C-melody e Francesco Giorgi al violino.

Per maggiori informazioni sullo spettacolo vedere qui: http://thesingingfamily.it/teatro-2-2/la-famiglia-canterina-2/

L’appuntamento è per venerdì 6 ottobre alle ore 21 presso il Teatro Comunale di Cossato.

La Serata si svolgerà con l'apertura del concerto da parte del Coro Noi Cantando che, per l'occasione, presenterà un nuovo brano a Cappella nello stile "Anni Quaranta", per poi fare un percorso sino ai giorni nostri con i suoi inconfondibili Medey. Lascerà poi ampio spazio agli ospiti, Le Sorelle Marinetti e tutta la Famiglia Canterina, che ci faranno immergere nell'atmosfera degli Anni Trenta / Quaranta, con brani che hanno fatto la storia della musica leggera.

Il costo del biglietto è di €20,00 ed è già attiva la prevendita contattando i seguenti numeri di telefono:
333.3156979
339.7991871

Oppure scrivendo una E-mail a:
info@noicantando.it

Vai alla pagina:Chi Siamo

Vai alla pagina:Settori informativi

Vai alla pagina:What's on

Vai alla pagina:Servizi

 Servizi culturali e del tempo libero - Comune di Cossato