Bonus Cultura per i 18enni

bonus

Dal 1 aprile fino al 31 agosto 2021 i ragazzi nati nel 2002 potranno registrarsi al sito www.18app.italia.it per ottenere il Bonus Cultura, un contributo da 500 euro da spendere entro il 28 febbraio 2022 in libri, musica, cinema, teatro, danza, musei, monumenti e parchi, eventi culturali, corsi di musica, teatro o lingua straniera, prodotti dell’editoria audiovisiva e, da quest’anno, anche in abbonamenti ai quotidiani.

Cos'è 18app?
18app è un’applicazione web, raggiungibile su www.18app.italia.it, che permette di gestire il Bonus Cultura di 500€ riservato a tutti i residenti in Italia (in possesso, ove previsto, di permesso di soggiorno in corso di validità). È realizzata per: consentire agli esercenti di registrarsi al servizio ed offrire la vendita dei beni previsti dalla normativa ai diciottenni, e per consentire ai diciottenni di generare i buoni per l’acquisto dei beni offerti dagli esercenti registrati al servizio.

Come mi registro a 18app?
Puoi registrarti entro il 31 agosto 2021, seguendo i seguenti passaggi:

  • entra nella homepage del sito , utilizzando le tue credenziali SPID, e autorizza l’accesso a 18app;
  • conferma i tuoi dati visualizzati e accetta le condizioni d’uso;
  • comparirà un messaggio di conferma dell’esito positivo della registrazione ad avvenuto completamento della procedura.
Una volta completata la registrazione, potrai visualizzare il tuo portafoglio e spendere il Bonus Cultura.

Cos'è SPID?
SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) è la tua nuova identità digitale composta da credenziali (nome utente e password) che puoi richiedere dal giorno del tuo diciottesimo compleanno e che dovrai utilizzare tutte le volte che vorrai accedere a 18app. Maggiori informazioni sul sito spid.gov.it

PER ULTERIORI FAQ CLICCARE QUI

Vai alla pagina:Chi Siamo

Vai alla pagina:Settori informativi

Vai alla pagina:What's on

Vai alla pagina:Servizi

 Servizi culturali e del tempo libero - Comune di Cossato