Premio Pasticceria Giovani II

locandina

Seconda edizione del premio Pasticceria Giovani.

Contrariamente a quanto previsto e auspicato, la II edizione del Premio Pasticceria Giovani non potrà svolgersi in presenza a causa della proroga dello stato di emergenza pandemica. Allo scopo di garantire lo svolgimento del concorso, l’organizzazione ha deciso di riproporre la formula “mista” - già adottata con successo nel 2021 in occasione della III edizione del Premio Cioccolato Giovani - che prevede l’invio dei prodotti tramite corriere, la presenza fisica della sola giuria e la trasmissione in streaming dei lavori. Pertanto, gli ammessi al concorso dovranno inviare i prodotti all’istituto ospitante entro la settimana precedente il concorso e realizzare due video di documentazione del lavoro, da inviare all’organizzazione secondo le modalità di seguito illustrate. Per favorire la preparazione secondo le nuove modalità, la scadenza di presentazione dei progetti è stata prorogata al 20 febbraio 2022.

CANDIDATI

Il concorso è riservato a ragazzi/e di tutte le regioni italiane che frequentano gli ultimi 2 anni delle scuole di settore (istituti professionali e alberghieri) e di età compresa, indicativamente, fra i 17 e i 19 anni. La partecipazione alla fase di gara è individuale. Tuttavia, il singolo è considerato/a rappresentante della propria scuola. Ciò significa che la partecipazione individuale va intesa come esito di un progetto e di un lavoro di squadra che deve coinvolgere la collettività di intere classi o gruppi di lavoro. A sottolineare questo intento è il fatto che i premi sono conferiti sia ai singoli in gara sia alle rispettive scuole.

TEMA

Il tema della 2ª edizione del Premio Pasticceria Giovani è la pasta frolla in tutte le sue declinazioni, in versione sia dolce sia salata

SCADENZE

Ricette: entro e non oltre il 20 febbraio 2022 (compreso)
Video: entro e non oltre il 10 marzo 2022 (compreso)
Invio prodotti: i prodotti dovranno pervenire alla scuola ospitante fra il 14 e il 18 marzo 2022
Valutazione dei lavori: si terrà a Torino lunedì 21 marzo 2022 e tutti i lavori saranno trasmessi in streaming
Premiazione: si svolgerà in streaming martedì 22 marzo 2022

INFORMAZIONI

Tutti i dettagli li trovi cliccando qui
Regolamento Premio Pasticceria Giovani II
Modulo iscrizione Premio Pasticceria Giovani II

CONTATTI

www.associazionepiece.org - info@associazionepiece.it
FB: Premi Cioccolato & Gelato Giovani
Lucilla Cremoni – tel. 334 2667151, l.cremoni@piemontemese.it
Michelangelo Carta – tel. 373 7039855, m.carta@piemontemese.it
Livia Chiriotti - livia@chiriottieditori.it

Link articolo

Vai al collegamento:Associazione Piece

 Servizi culturali e del tempo libero - Comune di Cossato