Bando Edisu per l'anno accademico 2021/2022

logo

Edisu Piemonte, Ente Regionale per il Diritto allo Studio Universitario del Piemonte, ha l'obiettivo di favorire l'accesso e il proseguimento degli studi universitari agli studenti capaci e meritevoli, ma privi di mezzi economici.

Per l'anno accademico 2021/2022 ha pubblicato il Bando Edisu per le borse di studio, servizio abitativo e premio di laurea.
E' possibile candidarsi per la sola borsa di studio, oppure per la borsa di studio e il servizio abitativo oppure per il premio di laurea.

Requisiti

Le studentesse e gli studenti che vogliono richiedere i benefici previsti dal bando devono essere in possesso, al momento della presentazione della domanda, di determinati requisiti economici e di merito.

Requisiti economici generali:

  • -attestazione ISEE Universitario o attestazione ISEE Parificato del nucleo familiare che non superi il limite di 23.626 euro.
  • -possesso di un’attestazione ISEE Universitario rilasciata a partire dal 1° gennaio 2021 oppure della ricevuta attestante l’avvenuta presentazione e sottoscrizione della DSU al CAAF

I requisiti di merito variano a seconda dell'anno accademico e della tipologia di studio.

Per info dettagliate sui requisiti economici e di merito, consulta il bando (.pdf).

Come candidarsi

Per presentare la richiesta bisogna collegarsi al sito Edisu Piemonte e, dalla sezione “Servizi Online”, accedere a “Borse di studio, Posto letto, Ristorazione, Rimborsi e Contributi” entro le scadenze indicate nel bando, utilizzando il PIN o lo SPID o, se studenti internazionali senza residenza in Italia, il Codice Temporaneo d’Accesso valido per l'anno accademico 2021/22.

L’accesso con PIN Edisu è riservato agli studenti che ne sono già in possesso e sarà valido fino al 30 settembre 2021.

Lo SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) è un codice che permette di accedere a tutti i servizi online della Pubblica Amministrazione con un’unica identità digitale.

Scadenze per la presentazione delle domande:

  • giovedì 2 settembre 2021
    per la borsa di studio e il servizio abitativo
  • giovedì 30 settembre 2021
    per la sola borsa di studio

La richiesta di premio di laurea deve essere compilata e trasmessa esclusivamente online tramite l’apposita procedura che sarà attivata nella pagina personale dello “Servizi Online” e delle studentesse e degli studenti dal 14 gennaio al 18 febbraio 2022 ore 12.

Per ulteriori dettagli e assistenza, Edisu ha messo a disposizione un servizio di ticketing online.

Edisu Piemonte
Sito: www.edisu.piemonte.it

 Servizi culturali e del tempo libero - Comune di Cossato