La mostra sul Divisionismo diventa digitale.

foto

La mostra sul Divisionismo diventa digitale.

L'esposizione che era stata allestita al castello di Novara si può visitare on line sul e basta cliccare su tutorial.

Attraverso il sito www.enjoymuseum.com/divisionismo si può entrare nel castello di Novara che ospita l’importante rassegna, il cui termine dovrebbe essere ancora previsto per il prossimo 13 aprile.

Chi non aveva ancora potuto ammirare le opere esposte nelle 8 sezioni o chi ha dovuto cancellare la propria prenotazione, può adesso visitare virtualmente l’esposizione attraverso il proprio tablet o il computer.

È preferibile aprire il sito sul browser Chrome.

Con pochi clic, si entra nelle sale del Castello e si “cammina” tra i quadri».

Il sito ha una home page con il quadro di Segantini “Savognino sotto la neve”, scelto come copertina del catalogo e soggetto di manifesti e banner, e una serie di semplici bottoni per capire come fruire della visita (Tutorial), oppure per scegliere la sala da visitare e, infine, per visitare il bookshop con le pubblicazioni e alcuni gadget che possono essere acquistati on line.

A guidare il visitatore è Annie Paule Quinsac, curatrice dell’esposizione: la sua voce, sezione per sezione, presenta dapprima la sala in cui ci si trova, e poi si può ascoltare l’approfondimento di ogni dipinto, esattamente come previsto dall’audioguida.

 Servizi culturali e del tempo libero - Comune di Cossato