Infini.to - Planetario di Torino, Museo dell'Astronomia e dello Spazio

Infini.to – Planetario di Torino, Museo dell’Astronomia e dello Spazio non si ferma e, mentre resta chiuso, come tutti i musei italiani, lo Staff continua a portare avanti la sua missione: raccontare tutti i giorni l’Astronomia, e a pensare al suo pubblico, ora più che mai.

Nasce così Infini.to@home, un canale virtuale rivolto a tutti, grandi e piccini, un modo per essere vicini anche in un momento in cui dobbiamo rimanere distanti.

Sul canale youtube di Infini.to, verranno raccolti tutti i video di Infini.to@home – Racconti del cielo, in cui lo Staff parla di cielo e Universo, realizzati utilizzando software gratuiti come Celestia e Stellarium, utilizzabili nella propria casa.

Ci saranno video e attività per i più piccoli con Infini.to@home – Kids e interviste a esperti con Infini.to@home – News dal Cosmo.

Ogni giorno sulle pagine Instagram e Facebook del Planetario verranno postate stories semplici e divertenti, alcune con brevi quiz per mettersi alla prova e materiale correlato per piccoli lavori da fare a casa in famiglia.

(Tratto da Abbonamento Musei)  Per vedere video interessanti e visite virtuali...http://www.planetarioditorino.it/infinito/infini-tohome

 Servizi culturali e del tempo libero - Comune di Cossato